Numero Unico Nazionale – Italia Risponde

Si tratta di un’iniziativa dell’Ente Italia Risponde, organizzazione no profit con sede a Roma in Via Vittorio Veneto, 54/b.

Un servizio di pubblica utilità, attivo su tutto il territorio nazionale, che offre assistenza rapida alle molteplici necessità e ai quesiti dei cittadini e delle imprese, indirizzandoli verso le varie amministrazioni competenti, le organizzazioni e le istituzioni.

Il Numero Unico Nazionale eroga, gratuitamente e rapidamente, assistenza alle molteplici necessità e ai quesiti dei cittadini e delle organizzazioni. Viene infatti garantita una pronta risposta alle diverse difficoltà che si presentano quotidianamente, mettendo in contatto l’utente con strutture pubbliche e/o private, erogando consulenza fiscale e/o giuridica, pianificando il trasferimento dei degenti presso i luoghi di cura e la prenotazione delle prestazioni sanitarie, offrendo ascolto e sostegno alle categorie fragili con il supporto delle varie Associazioni ed Istituzioni che aderiscono al progetto, a livello nazionale.

Il servizio, destinato ai soggetti italiani e non, presenti sul territorio nazionale, è raggiungibile mediante i principali strumenti di comunicazione come telefono, e-mail, chat e ticket, al fine di garantire l’accesso a tutte le categorie di utenti, dalle 8:00 alle 20:00, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

L’associazione informa che è alla ricerca di volontari motivati a sostegno delle iniziative su tutto il territorio nazionale.

Maggiori informazioni:

Portale: www.italiarisponde.it
E-mail: info@italiarisponde.it
Telefono: 06.84.022

Facebook: facebook.it/italiarisponde.it
Twitter: twitter.com/italiarisponde
Instagram: instagram.com/italiarisponde.it

About Post Author

Condividi!