Estate ad Aranova, tutto bello ma quante zanzare…

Estate ad Aranova, tutto bello ma quante zanzare…

Chi è rimasto ad Aranova per tutto il periodo estivo si è sicuramente goduto la località meno affollata e più rilassante. Tutto intorno si sono svolte feste e sagre che hanno allietato le serate e offerto una distrazione dal caldo di luglio e agosto. Il punto forte di Aranova è la sua posizione, a pochi km da Roma e vicinissima al mare, in pochi minuti si arriva nei luoghi della movida del litorale. Poi c’è anche chi ha deciso di rimanere a casa a passare delle serate di relax in giardino, magari con un bel barbecue, in compagnia di amici e parenti. E qui le cose sono andate un pò meno bene. Le zanzare quest’anno stanno facendo la parte del padrone, non sono servite a nulla le disinfestazioni fatte dai privati nei propri giardini, gli odiosi insetti proliferano e succhiano a più non posso. E allora via con tutto l’arsenale antizanzara che abbiamo a disposizione, zampironi, ddt spray antipuntura e chi più ne ha più ne metta. Tutti rimedi che, a parte un sacco di puzza e una pelle unta come come la carta della pizza, non hanno il minimo effetto sul numero di insetti. Anzi a leggere articoli come questo

Invasione zanzare? La colpa è dei repellenti, perché uccidono i loro predatori consentendo di proliferare.

sembrerebbe proprio che tutti questi prodotti abbiano addirittura un effetto contrario.

Quindi come fare per proteggersi dalle zanzare?

come sempre è la natura che ci viene in aiuto. Secondo greenme una soluzione potrebbe arrivare dagli oli essenziali con cui preparare uno spray in casa in grado di allontanare le zanzare.

Gli oli essenziali più consigliati contro le zanzare:

si possono provare altri rimedi naturali come circondarsi di piante che con il loro odore sono in grado di allontanare le zanzare come ad esempio il geranio, la citronella e la calendula.

Un ultima possibilità potrebbe anche essere quella di realizare delle trappole per zanzare fai da te.
qui potete trovare tutti i trucchi di greenme rigorosamente rispettosi dell’ambiente
https://www.greenme.it/vivere/salute-e-benessere/zanzare-tutti-i-rimedi/

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *