Ostia Up: la scuola attiva la cultura

Ostia ha concluso l’anno con l’attivazione di un Punto Luce delle Arti, un centro ad alta densità educativa aperto a bambini, adolescenti e loro genitori.

Il Punto Luce nasce in un’area degradata della città al fine di riqualificare il territorio ed ha già dato vita al primo progetto innovativo dal nome Ostia Up.

Quest’anno la scuola resta aperta anche al di fuori dei consueti orari, per studenti, cittadini e per chiunque voglia partecipare ad un progetto di rigenerazione territoriale, 6 scuole ospiteranno 12 laboratori pomeridiani per stimolare competenze e mestieri, generare e potenziare i processi culturali nel X Municipio.

8 mesi, 6 presidi scolastici, più di 50 tra insegnanti, formatori, professionisti, istituzioni culturali impegnate nel progetto, 12 laboratori con appuntamenti settimanali, workshop, eventi e produzioni culturali in costante dialogo con i cittadini e le associazioni grazie ai ‘patti territoriali.

Puoi scegli il laboratorio che preferisci frequentare tra quelli che seguono:

Il calderone grafica e claim, OSTIA FILMLAB, Oggetti Trovati Animati, VIRTUALMENTE OSTIA, ARCHEOLOGIA E FOOD, CITTADINANZA DIGITALE ATTIVA, URBAN AREA 2020, WEB RADIO, FOTOGRAFIA, SVILUPPO COMPETENZE PER IL TURISMO CULTURALE, WEB/APP DESIGN, LABORATORIO TEATRALE DI STORYTELLING URBANO.

About Post Author

Condividi!