Stazione di Marina di Cerveteri, i servizi per i disabli sono in aumento

Nella stazione ferroviaria di Marina di Cerveteri crescono i servizi per disabili.

Da oggi, le persone con disabilità e a ridotta mobilità anche temporanea potranno richiedere l’ausilio di operatori, che li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area biglietteria della stazione.

Con la stazione Marina di Cerveteri salgono a 320 gli scali ferroviari dove è disponibile l’assistenza alle persone con disabilità e a ridotta mobilità.

Il Circuito Sala Blu di Rete Ferroviaria Italiana, costituito da 14 Sale con sede nelle principali stazioni italiane, nel 2019, ha fornito oltre 400 mila servizi di assistenza.

Maggiori informazioni su www.rfi.it nella sezione Accessibilità stazioni.

Con l’ampliamento del circuito di assistenza delle Sale Blu il Gruppo FS Italiane intende essere ancora più vicino alle persone che ogni giorno viaggiano in treno e utilizzano le stazioni.

Parallelamente prosegue il programma di interventi di natura strutturale e tecnologica che RFI sta gradualmente portando avanti in tutte le proprie stazioni, con l’obiettivo di eliminare le barriere architettoniche e assicurare a tutti i viaggiatori la completa autonomia negli spostamenti.

About Post Author

Condividi!