Nasce il nuovo coworking di Roma: Leonardo Digital Campus

I risultati della Global Coworking Survey del 2019 (GCSurvey) disegnano il trend della performance del coworking su scala globale.

Continua la nostra ricerca e oggi parliamo di Leonardo Digital Campus, il coworking di Fiumicino situato a Parco Leonardo.

Abbiamo intervistato Gaetano Bonfiglio e gli abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa in più su Leonardo Digital Campus.

Come nasce l’idea della Smart Working Community?
Come risposta ad una domanda in crescita che proviene sia da professionisti in Italia sia da società che ricercano partner per concedere maggiore flessibilità ai loro dipendenti lontano dalle sedi operative.

A Parco Leonardo il nostro coworking è un ​tassello importante all’interno di una piattaforma “di servizi per le aziende” che comprende hotel, ottimi collegamenti stradali e ferroviari, palestra, bowling, cinema, centro commerciale,​ studi medici e fisioterapici​ in un asse strategico di sviluppo.

Qual è il vero spirito del Coworking?
Può derivare da tre elementi, le tre “C”: condivisione, collaborazione, comunicazione.

  • Condivisione di spazi e servizi di alto livello con bassi costi se attivabili da singole aziende.
  • Collaborazione tra i residenti che possono condividere il loro know how e affrontare progetti insieme ma anche collaborazione dello staff del Leonardo Digital Campus che punta a migliorare l’esperienza lavorativa dei residenti con un servizio comparabile solo a società grandi con personale dedicato.
  • Comunicazione: eventi sociali o eventi tech oriented per comunicare al meglio in spazi dedicati ma anche la possibilità di proporsi commercialmente tra i vari residenti per progetti lavorativi.

I vantaggi?
La formula chiavi in mano lascia al coworker la possibilità di concentrarsi solo sul proprio lavoro in un ambiente stimolante e creativo demandando al Leonardo Digital Campus la gestione della location.

Il mantenimento della qualità dei servizi è sempre monitorato: alti livelli di connessione internet, service stampa, accoglienza clienti, cortesia e collaborazione dello staff.

Inoltre le aziende che vogliono abbracciare la filosofia dello smart working, venendo incontro ai loro dipendenti, trovano al Leonardo Digital Campus un luogo altamente professionale.

Far parte della smart working community è semplicissimo, basta scegliere il profilo di accesso più aderente alle proprie necessità:

  • Desk condiviso per sperimentare l’esperienza del coworking per un giorno o per un anno;
  • Desk privato per avere il proprio spazio dedicato e personalizzato;
  • uffici, per una maggiore privacy;
  • Dala riunioni;
  • Sala conferenze.

Per maggiori info:

Leonardo Digital Campus

Via Gian Lorenzo Bernini, 29
00054 Fiumicino (RM)

Tel.: +39 06.0190.9801
E-mail: info@leonardodigitalcampus.com
Web: www.leonardodigitalcampus.com

About Post Author

Condividi!