L’alberghiero di Ladispoli in visita a Valle del Canneto, continua il progetto Alternanza scuola lavoro nel settore enologico

Gli studenti molto interessanti si preparano al mondo del lavoro.

Alla scoperta del mondo enologico, tra odori , vini e segreti.

Per gli studenti dell’ultimo anno dell’ alberghiero di Ladispoli la giornata trascorsa a Valle del Canneto è stata formativa e densa di aspettative.

Per loro il cui futuro sarà anche in questo settore, molto importante per la crescita e la valorizzazione del ruolo  che andranno ad occupare.

Attenti e interessanti hanno scoperto come nasce un buon vino e le tecniche che si utilizzando per produrlo di fronte alle spiegazione di un giovane enologo Cristiano Orchi. “Io fino a pochi mesi era uno studente universitario e devo ammettere che cimentarmi nell’esposizione della materia è stato veramente interessante – ha detto Orchi -anche perchè sono stato aiutato dell’interessamento degli studenti e le loro domande, incalzanti , hanno vivacizzato la lezione”.

In effetti anche i docenti sono rimasti colpiti dall’approccio che gli studenti hanno avuto nell’incontro che rientra nell’alternanza scuola lavoro.

Un settore, insomma, che comincia ad assumere un ruolo significativo nel bagaglio scolastico degli alunni, come ci conferma Catia Minghi di Momenti Divini. “Insieme ad esperti del settore abbiamo seguito questi ragazzi con lezioni di approfondimento e come oggi pratica sul campo e devo dire  che l’enologia ha ampiamente scaturito  interesse tra gli studenti, che con molta curiosità si sono applicati in maniera lodevole” .

About Post Author

Condividi!